SCUOLE - TDA TEATRO VARESE

Vai ai contenuti


Gentilissimi Signori Docenti,
ecco la nostra proposta di spettacoli teatrali per l’anno scolastico 2021/2022!
Selezionando la locandina è possibile accedere alla scheda dello spettacolo.





Ripartendo da dove l'emergenza Covid19 ci ha bloccati, riproporremo la nostra versione di LA LOCANDIERA, una delle più celebri commedie di Carlo Goldoni.
Su una scena essenziale, si muovono personaggi profondamente umani. La regia tende all'essenzialità e punta sul ritmo perfetto della commedia, capace, come ogni grande classico, di rivelarsi profondamente moderna: la lezione di Goldoni continua, oggi, a interrogarci sui valori della società, sui ruoli dei due sessi e sulla natura dell'amore.




IL PIACERE DELL'ONESTÀ, il nostro nuovo Pirandello, dopo il successo
de L’uomo, la bestia e la virtù e Il giuoco delle parti

Una ragazza disonorata, un matrimonio riparatore, un uomo dal passato opaco che si riscatta. Nel gioco di specchi del teatro pirandelliano, un giocatore d’azzardo, imbroglione, fallito, vittima delle proprie debolezze, si ritrova a incarnare una virtù, l’onestà, diventata oggi protagonista del vocabolario politico. Spietata analisi delle convenienze e delle ipocrisie borghesi, si addentra nei labirinti del grande siciliano dove nulla e nessuno è ciò che appare. L’eterno tema degli inganni sociali e delle maschere si ripropone in questa pièce, ispirata alla novella Tirocinio, andata in scena per la prima volta nel 1917 al Teatro Carignano di Torino
(in sala c’era un recensore d’eccezione: Antonio Gramsci).





Dal capolavoro IL BARONE RAMPANTE di Italo Calvino, uno degli scrittori più importanti del Novecento, un reading per attori e suoni della natura.
La narrazione ripercorre la lunga vicenda di Cosimo Piovasco barone di Rondò, vissuto nella seconda metà del XVIII secolo a Ombrosa, in Liguria. Cosimo, per sfuggire a una punizione inflittagli dai suoi educatori, decide di salire su un albero per non ridiscendere mai più.


Per maggiori informazioni relative sugli spettacoli proposti sarà sufficiente cliccare sulla locandina interessata. Per qualsiasi altra informazione contattateci via mail dalla pagina COMUNICAZIONI di questo sito o direttamente all’indirizzo tdateatro.va@gmail.com

Le prenotazioni dovranno essere effettuate, entro trenta giorni dalla data di rappresentazione prescelta, esclusivamente online dalla pagina PRENOTA QUI presente sul nostro sito.
Si consiglia vivamente di verificarne la corretta ricezione. Il sistema invierà una ricevuta del vostro invio che esibirete alla cassa del Teatro all'atto del ritiro biglietti. Il costo del biglietto è fissato a 12 Euro. (omaggio per docenti accompagnatori e persone con disabilità).I
pagamenti dovranno essere effettuati ANTICIPATAMENTE tramite BONIFICO BANCARIO come indicato nel modulo di prenotazione.
L'Associazione TDA TEATRO VARESE
DICHIARA
che ai sensi dell’art. 74 quater del DPR 633/72, servizio individuato nella Tabella C, di avere l’obbligo del rilascio dei titoli di accesso (regolari biglietti fiscali), senza necessità di emissione della fattura elettronica.

Confidando in un’ampia adesione, in attesa di ritrovarci a teatro, ringraziamo e auguriamo un buon inizio d’anno scolastico.
Cordialmente
Roberto Aielli
Direttore Artistico TDA TEATRO

TDA TEATRO VARESE  Via BELVEDERE 2 - 21018 SESTO CALENDE VA
mail  tdateatro.va@gmail.com   P.IVA  03426300129   cod.dest. KRRH6B9
Torna ai contenuti